martedì 1 gennaio 2008

Bilanci e desideri....




Come ogni anno che finisce per uno nuovo che arriva tiro un pò le somme di quello che l'anno che ci ha lasciato la notte scorsa mi ha portato, se devo essere sincera ieri sera per me è stato molto piacevole salutare questo vecchio anno, quasi una liberazione..

Sarei bugiarda se dicessi che non ho avuto proprio niente niente di positivo, e potrei fare una piccolissima lista...sicuramente al primo posto c'è l'acquisto della nostra casetta dei sogni (ma preceduta da tanti mesi di attesa e stress), l'ingresso al mondo della scuola per Michelle che sembra sia stato "indolore", le amicizie nate nel web e trasformate poi in pura bellissima realtà ;) , ve l'avevo detto che era proprio una piccola lista :((

al rovescio della medaglia invece abbiamo avuto un'anno pieno di tensioni di ogni sorta, economiche e non, ho perso colei che per me era una sorella...l'unica, di una malattia bruttissima che me l'ha portata via in meno di 4 mesi cosi', un fulmine a ciel sereno, e non voglio andare oltre, tante discussioni, poche belle parole e molte che feriscono l'anima, molto tempo tra ospedali e banche e uffici postali per non parlare dello stare male un giorno si' e l'altro pure a turno con la mia famiglia!

Che dire allora..., oggi, proprio oggi, chiedo a quest'anno nuovo poche cose...ma le voglio!!!

- La salute per i miei figli e le persone che amo sopra ogni cosa.

- Una manciata di sane risate sparse qua e là nel corso dell'anno

- Un viaggetto anche breve breve che mi lasci il tesoro di un dolce ricordo

- Circondarmi di un pò di amicizie, poche ma davvero importanti che diventino per me quotidianità

- Una decina di kg in meno ;)

-Serenità in ogni mia giornata... almeno un'ora di serenità

- Coccole in ogni senso

- In ultimo ma non in scala, libri....che alleggeriscono l'anima, tanto scrap perchè significa avere delle bellissime foto quindi dei bellissimi momenti da immortalare , ricamo e tutto quello che adoro fare, almeno un bellissimo film a settimana, e poi almeno 3 parole che scaldano il cuore ogni due tre giorni!

Che dite chiedo troppo? e visto che sono tutte cose che farebbero felice me, di riflesso le auguro a Voi!!! Buon'inizio e anche Buon proseguimento a tutti quelli/e che passeranno di qui...


Leny





2 commenti:

Gio ha detto...

Ylenia! Il tuo blog ..che bello!
Meno male e' finito quest'anno...mi piacciono i desideri che hai espresso...dobbiamo crederci intensamente, perche' dipende soprattutto da noi.
Adesso ti aggiungo nella mia listina!;-)

Anonimo ha detto...

Un sorriso e su su cerchiamo di vederci per ridere insieme :0)